Thomas Mudge è uno di quei nomi che suona semplicemente pregni del suo tempo.
Un orologiaio ingegnoso, il suo lavoro è stato oscurato in una certa
misura dai contemporanei più illustri come John Harrison, John Arnold e
Thomas Earnshaw, nonostante Mudge essendo l'inventore dello scappamento a
leva che è stato utilizzato quasi universalmente dal 19 ° secolo ed è
solo ora in qualsiasi pericolo di essere sostituito.
Meglio conosciuto per il suo design e pura artigianalità, ha ancora
vinto voto come il “Freeman (degli orologiai George Daniels Company) che
ha aggiunto di più per il prestigio della British Orologeria”.
Tuttavia, Lotto 28 di vendita di Sotheby il 7 luglio (parte seconda del
loro quattro parti Celebrazione della Guardia inglese), mostra che
Mudge era un orologiaio creativo come un altro.

Il lusso uomo orologio è il primo, finora noto, ad aver incorporato un calendario perpetuo ed è uno dei due che Mudge si pensa di aver fatto. Mentre calendari perpetui erano già stati utilizzati in orologi per alcuni decenni (sia Thomas Tompion e George Graham hanno prodotto esempi), questa è stata la prima in un orologio ed è stato datato da George Daniels al 1762, in modo cruciale mettendolo due decenni prima del Breguet Marie-Antoinette capolavoro.

Che cosa è particolarmente sorprendente di questo orologio è la bravura del progetto, che incorpora una finestra nel quadrante mese che indica se febbraio dello stesso anno, dispone di 28 o 29 giorni - confrontare e contrapporre con artisti del calibro di QP indietro spogliato di H. Moser. La data viene letto contro un disco rotante data, che è orientata per tener conto della lunghezza di ogni mese. C'è anche una grande apertura delle fasi lunari e una finestra per mostrare i giorni della settimana. Il movimento interno si distingue per avere uno scappamento a cilindro di rubino - l'uso di rubini per ridurre l'attrito è stato adottato da diversi orologiai per mitigare contro la tendenza di scappamento a cilindro di logorare in modo più rapido.

La data è interessante come, se Daniels' è corretto, l'orologio è stato fatto solo 10 anni dopo che il calendario gregoriano è stato ufficialmente adottato in Gran Bretagna - circa 180 anni dopo Papa Gregorio XIII fece la legge del calendario nella Chiesa cattolica.
L'orologio è alloggiato in una cassa 50 millimetri in argento risalente qualche tempo più tardi il movimento. Numerata 525 e firmato dal Mudge, il movimento porta molte somiglianze con Mudge del 574, l'altro calendario perpetuo ha fatto, che è sopravvissuta, compreso l'uso di uno scappamento a cilindro di rubino. Numero 574 vive attualmente al British Museum ed è datata 1764. Questo orologio è stimato in un relativamente modesto - data la sua importanza - £ 50,000 - £ 60,000. Vi aggiorneremo con il prezzo di vendita non appena l'abbiamo; c'è sempre la possibilità di un pezzo di storia dell'orologeria come questa per davvero decollare se le condizioni d'asta sono di destra.
Aggiornamento: - l'orologio finalmente martellato per £ 62.500 comprensivo di sovrapprezzo per l'acquirente. Così, forse non le altezze avevamo previsto, e dato lo stato dell'orologio, ancora qualcosa di un buon affare - ma solo il tempo potrà dirlo.
没有评论:
发表评论