Produzione Molnija iniziato a Chelyabinsk, nel 1941, la produzione di orologi da polso, orologi da tavolo, strumenti e orologi da tasca. Tuttavia negli ultimi tempi, si è concentrata quasi esclusivamente sulla tasca.
Anche se non era fino al 1947 che avrebbe adottato il suo nome definitivo. Ha chiuso la sua produzione nel 2007, quindi non è sorprendente che il nostro protagonista, è un NOS (New Old Stock) realizzato nel 2005. Oggi, la sua attività si concentra sugli strumenti.
Questa edizione è un omaggio al Пограничная служба России (Servizio di frontiera russo), chiamato anche Пограничные войска России, Pogranichnyie Voiska Rossii (Russian Border Force), un organismo creato nel XVIII secolo.
Sulla sponda mostra l'emblema del servizio inciso, e la croce in verde con l'iscrizione per l'eccellente servizio di frontiera (за отличную пограничную службу) ; mentre il contrario include il logo, inciso anche e con dettagli in verde.
L'imballaggio è spartano, e ancora ricorda l' Amphibia di Vostok , una scatola di plastica con le sue istruzioni in russo e senza Leon.
Ha un suono meccanico ipnotico tic-tac, un po 'più pronunciato di altri orologi, ed è particolarmente evidente quando si apre la copertura.
L'orologio respira la vita in tutti i suoi aspetti, come un buon esempio dell'industria russa. Dal tocco del pulsante di apertura del coperchio, a quello della corona quando lo avvolgiamo. Esternamente, ha finiture migliori e qualità apparente che ad esempio il Vostok .
L'alloggiamento è costruito in argento alpaca o tedesco (una lega di rame, zinco e nichel), e sono stati assemblati quasi interamente a mano. La sfera sembra l'emblema del Made in Russia , invece di Сделано в России , una prova evidente che corrisponde al vostro ultimo periodo, la maggior parte per l'esportazione, al mercato interno.
Il cristallo è resina minerale invece di un negativo in me, ma molto comprensibile se prevale la sua durata e resistenza agli urti lievi, ma non contro graffi accidentali.
Ricorda l'attenzione sulla sua sfera ausiliaria per la seconda mano alle 9, come cima finale di un design completamente vintage e molto tipico dell'epoca imperiale.
Con un diametro di 50 mm e un'altezza di 13,3 millimetri, le sue dimensioni sono all'interno di solito in questo tipo di orologio è comodo da indossare, e con il coperchio chiuso non subire danni nella tasca, però, devo riconoscono che essi sono molto più spettacolare quando sono un po 'più grande. Lo svantaggio è che il telaio che circonda la zona è piuttosto ampia, che riduce in qualche modo lo spazio utile.
Monta calibro Molnija 3603 , con 18 gioielli, resistenza agli urti, 18.000 bph e manuale carico avvolgimento senza arresto dei secondi. Il movimento era una copia di Rolex anni '40, difficilmente cambia durante la sua vita, e in seguito sarebbe stato trasferito a Cortébert . Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, non è stato progettato appositamente per orologi da tasca, così oggi, può ancora essere trovato in alcune sue varianti, nelle marche rinato orologiai russi come Aviator , Volmax , classico di Mosca , la Siberia , Sturmovik , ...
Le specifiche per la precisione di -20 / + 50 secondi / giorno, che nel mio caso è stato immesso sul +13 secondi al giorno, che sembra a me un valore eccellente, secondo la mia esperienza precedente con cassa dell'orologio altri orologi corda tasca come Woodford 1023 . Offre una riserva di carica di 41 ore.
I loro prezzi erano molto variabili, anche se per orientamento posso dire che la mia è venuta con uno sconto corrispondente, e include la spedizione per circa 75 €. Una figura, che per avere la sua qualità, la precisione e il valore storico che ha, mi sembra molto accettabile.

没有评论:
发表评论